Magorno: «Petizione per le dimissioni di Scopelliti»
LAMEZIA TERME «Questa mattina, alle 10, come annunciato incontrerò, nella sede della federazione regionale del Pd di Lamezia, i segretari delle federazioni provinciali per iniziare a discutere delle…

LAMEZIA TERME «Questa mattina, alle 10, come annunciato incontrerò, nella sede della federazione regionale del Pd di Lamezia, i segretari delle federazioni provinciali per iniziare a discutere delle azioni da intraprendere nei territori per il rilancio e il futuro del partito». Lo afferma, in una nota, il segretario del Pd calabrese, Ernesto Magorno, eletto ieri dopo quattro anni di commissariamento del partito.
«Chiederò loro – prosegue Magorno – di convocare, in ciascuna provincia, un incontro con i segretari di circolo e con i sindaci del partito. Intendo proseguire in quell`ascolto dei democratici che è uno dei primi obiettivi che mi sono prefissato in questo impegno al servizio del partito».
«Ho già rinnovato la mia richiesta ai consiglieri regionali – dice ancora il segretario del Pd calabrese – di mandare a casa Scopelliti. Domenica prossima promuoveremo in tutte le piazze della regione un petizione popolare per chiedere a Scopelliti di dimettersi. Oggi parte il nuovo corso del Pd calabrese. Saremo uniti nei fatti ed è questo che chiedo, prima di ogni cosa, al popolo del partito in Calabria». (0030)