Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

DROGA D`ÉLITE | Il ruolo del carabiniere-pusher

CATANZARO Il carabiniere «Mario Russo è risultato pienamente inserito all`interno dell`organizzazione criminale promossa e diretta da Gualtieri, fungendo da principale collaboratore di Giuseppe Barbu…

Pubblicato il: 24/02/2014 – 15:39
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
DROGA D`ÉLITE | Il ruolo del carabiniere-pusher

CATANZARO Il carabiniere «Mario Russo è risultato pienamente inserito all`interno dell`organizzazione criminale promossa e diretta da Gualtieri, fungendo da principale collaboratore di Giuseppe Barbuto nella co-detenzione della sostanza stupefacente da destinare allo spaccio». È quanto scrive il giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Perri, nell`ordinanza di custodia cautelare che ha portato all`arresto di 22 persone tra cui anche un avvocato ed il carabiniere Mario Russo.
«Egli peraltro – aggiunge il gip – svolge le funzioni di pusher e si impegna, per di più, nella esazione dei crediti, per far sì che Barbuto onori i suoi debiti nei confronti dei fornitori. Russo è tutt`altro che ignaro dell`apparato organizzativo che lo circonda e nel quale delinque, ponendo in essere reiterate condotte illecite che confermano la sua volontà di continuare a esercitare l`attività di spaccio all`interno dell`associazione». (0020)

Argomenti
Categorie collegate

x

x