Ultimo aggiornamento alle 23:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

"Happy" in salsa cosentina spopola sul web

COSENZA Non si sa ancora quale sarà l`opinione di Pharrell Williams sulla cosa, ma il video del suo tormentone globale “Happy”, riveduto e corretto in salsa cosentina (qui il link), gira da questa …

Pubblicato il: 05/03/2014 – 13:09
"Happy" in salsa cosentina spopola sul web

COSENZA Non si sa ancora quale sarà l`opinione di Pharrell Williams sulla cosa, ma il video del suo tormentone globale “Happy”, riveduto e corretto in salsa cosentina (qui il link), gira da questa mattina sui social network e ha già avuto centinaia di visualizzazioni su youtube. L`idea è semplice: ci sono le note della canzone, i cosentini in primo piano e la città dei Bruzi sullo sfondo. I suoi angoli più conosciuti (il centro storico, il castello svevo, il corso principale) e qualche special guest d`eccezione (i frame con gli attori di Conzativicci, successo teatrale made in Cosenza, e quelli con Dario Brunori) non faranno che aumentare i click. A firmare la clip di quattro minuti sono Matteo Celebre, Alessia Truzzolillo, William Boì e Domenico Boì: «Ormai conosciamo la canzone Happy di Pharrel Williams a memoria – scrivono nella breve presentazione del video – a furia di riprese, prove, montaggio, confronti, chilometri macinati in ogni luogo di Cosenza che volevamo la gente conoscesse. Volevano dare un occhio nuovo sulla città, un tocco allegro e artistico, un omaggio alla Cosenza a cui siamo affezionati… nonostante tutto. E poi ci piaceva l`idea di tirare fuori l`allegria e l`estro dei cosentini, la loro voglia di esserci e celebrare insieme a noi l`identità di questa città».
C`era un pizzico di ansia per il confronto con gli “Happy” girati in megalopoli come Londra, Parigi e Tokyo e pure con i competitor italiani (Napoli e Firenze, per fare un esempio): visto il risultato è andata più che bene. Manca soltanto il parere di Pharrell. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x