Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 20:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

MEDIA E POTERE | Denunciato un 30enne per l`aggressione al cronista

PAOLA Aggredito mentre svolgeva il suo lavoro. Così Paolo Orofino, cronista del Quotidiano della Calabria, suo malgrado è stato vittima di un`aggressione in piazza San Francesco a Paola. Il giornalis…

Pubblicato il: 14/03/2014 – 15:54
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
MEDIA E POTERE | Denunciato un 30enne per l`aggressione al cronista

PAOLA Aggredito mentre svolgeva il suo lavoro. Così Paolo Orofino, cronista del Quotidiano della Calabria, suo malgrado è stato vittima di un`aggressione in piazza San Francesco a Paola. Il giornalista era intento a fotografare l`avvocato Nicola Gaetano, al centro della burrasca giudiziaria sulle “consulenze d`oro” all`Azienda sanitaria di Cosenza, quando è stato prima più volte invitato da un uomo a non effettuare gli scatti e, dopo un battibecco seguito alla fotografia, aggredito da una terza persona che si trovava nella centralissima piazza cittadina. Un ceffone in pieno viso che ha colpito Orofino. L`aggressione si è svolta sotto gli occhi della troupe televisiva di “Servizio pubblico”, dello stesso conduttore della trasmissione in onda su la 7, Sandro Ruotolo, nonché del nostro inviato Pablo Petrasso. Il gruppo era intento a intervistare il legale paolano quando è scattata l`aggressione al cronista. In serata l`Ansa ha diffuso la notizia secondo la quale un uomo di 30 anni è stato denunciato dai carabinieri di Paola per l`aggressione. Dopo la denuncia presentata dal giornalista, i carabinieri hanno compiuto una serie di accertamenti al termine dei quali è stato individuato il responsabile dell`aggressione. Le indagini dei carabinieri sono dirette dalla Procura della Repubblica di Paola.
Al collega Paolo Orofino il Cdr del Corriere della Calabria esprime la piena solidarietà per un episodio che dimostra ancora una volta quanto possa essere difficile svolgere con correttezza la professione giornalistica nella nostra regione. (0090)

Argomenti
Categorie collegate

x

x