Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Galati nel comitato di presidenza di Forza Italia

LAMEZIA TERME Pino Galati può sorridere: è lui l`unico calabrese inserito da Berlusconi nel comitato di presidenza di Forza Italia. Il parlamentare lametino sarà tra i membri dell`organismo senza dir…

Pubblicato il: 25/03/2014 – 11:22
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Galati nel comitato di presidenza di Forza Italia

LAMEZIA TERME Pino Galati può sorridere: è lui l`unico calabrese inserito da Berlusconi nel comitato di presidenza di Forza Italia. Il parlamentare lametino sarà tra i membri dell`organismo senza diritto di voto. Non c`è, invece, Jole Santelli. Berlusconi vorrebbe affidare a lei, dopo averla nominata coordinatore regionale del partito, uno dei dipartimenti della nuova Forza Italia.
Incassata la nomina, adesso Galati è in attesa di capire se avrà via libera per una candidatura alle elezioni europee. Il suo nome è stato fatto la scorsa settimana durante il vertice a Palazzo Grazioli tra l`ex premier e i dirigenti calabresi. E a dargli man forte c`è pure Raffaele Fitto. Tra i due esisterebbe già un accordo per viaggiare in ticket nella prossima tornata elettorale. Alle europee, infatti, è possibile esprimere fino a un massimo di 3 preferenze.
Tra i primi ad esultare per la nomina di Galati c`è Diego Tommasi, ex assessore regionale della giunta di centrosinistra guidata da Agazio Loiero: «Unico calabrese a ricoprire questo incarico di vertice, Galati saprà far valere le ragioni della sua terra e quelle, più alte, della politica grazie alla sua esperienza, al suo tratto umano, alla non comune capacità di servizio istituzionale già dimostrato in più occasioni». A ruota il commento di Ennio Morrone, capogruppo dei berlusconiani in consiglio regionale: «Ancora una volta Silvio Berlusconi ha visto giusto, affindandosi ad una personalità dall’indiscusso spessore istituzionale. Capace cioè di avere sia una visione ad ampio respiro di problematiche e soluzioni politiche, che la ferma volontà di mantenere un forte radicamento nella sua terra, e le tante battaglie intraprese ne danno ampia testimonianza».

Argomenti
Categorie collegate

x

x