Ultimo aggiornamento alle 23:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sospette infiltrazioni della `ndrangheta Circoli Pd commissariati nel Mantovano

MANTOVA La federazione regionale lombarda del Pd ha commissariato due circoli del Mantovano per pericolo di infiltrazioni della `ndrangheta. Si tratta di quelli di Viadana centro e di Cogozzo-Cicog…

Pubblicato il: 25/03/2014 – 22:53
Sospette infiltrazioni della `ndrangheta Circoli Pd commissariati nel Mantovano

MANTOVA La federazione regionale lombarda del Pd ha commissariato due circoli del Mantovano per pericolo di infiltrazioni della `ndrangheta. Si tratta di quelli di Viadana centro e di Cogozzo-Cicognara, nello stesso Comune viadanese, complessivamente circa 300 iscritti. È l’epilogo di una vicenda scoppiata mesi fa dopo intercettazioni della Direzione investigativa antimafia del 2006, in cui alcuni indagati per `ndrangheta tiravano in ballo l’assessore del Comune di Viadana Carmine Tipaldi di origini calabresi, dimessosi dalla carica e autosospesosi dal partito nei giorni scorsi, ma che non è mai risultato indagato.
I giorni scorsi, però, la procura di Mantova ha riaperto un’inchiesta su una sparatoria, avvenuta nel 2011, in cui era rimasto coinvolto lo stesso Tipaldi come colui che aveva soccorso la vittima rimasta ferita. Recentemente si è poi scoperto che al circolo Viadana centro erano iscritti alcuni personaggi di origine calabrese dal curriculum definito poco rassicurante. Nei due circoli del Pd viadanese (Tipaldi era iscritto a quello di Viadana centro) era scoppiata una dura polemica tra coloro che ritenevano il partito “infiltrato” dalla malavita organizzata e coloro che, invece, si ritenevano vittim edi assurdi sospetti. La federazione provinciale si era rivolta al vertice regionale per dirimere la questione. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x