Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Gioia Tauro, sequestrati 215 chili di cocaina

GIOIA TAURO Un carico di 215 chili di cocaina purissima, del valore stimato di 43 milioni di euro è stato individuato e sequestrato dagli uomini del Comando provinciale della Guardia di finanza di Re…

Pubblicato il: 02/04/2014 – 8:31
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Gioia Tauro, sequestrati 215 chili di cocaina

GIOIA TAURO Un carico di 215 chili di cocaina purissima, del valore stimato di 43 milioni di euro è stato individuato e sequestrato dagli uomini del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio Antifrode di Gioia Tauro.
La droga era occultata in alcuni borsoni nascosti all’interno di un container, che trasportava banane, proveniente dall’Ecuador e giunto nello scalo portuale di Gioia Tauro. Una tecnica di trasporto degli stupefacenti, detta del “rip off”, già accertata dalla maxioperazione antidroga Buongustaio, che nonostante rappresenti una rivoluzione rispetto ai tradizionali è stata già da tempo individuata dagli inquirenti. L’operazione è stata eseguita attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche attraverso sofisticate apparecchiature scanner, che hanno permesso di individuare il carico di “bianca”.

Argomenti
Categorie collegate

x

x