Sanità, Peppe esulta: «Niente addizionali Irpef e Irap nel 2014»
Peppe Scopelliti grida al successo al termine della periodica riunione romana del Tavolo Massicci (potrebbe essere l’ultimo incontro per il governatore in qualità di commissario della sanità calabres…

Peppe Scopelliti grida al successo al termine della periodica riunione romana del Tavolo Massicci (potrebbe essere l’ultimo incontro per il governatore in qualità di commissario della sanità calabrese dopo la condanna ricevuta nel “processo Fallara”), chiamato a vigilare sulla corretta attuazione del Piano di rientro. Ovviamente si tratta di un giudizio di parte mentre per una valutazione più complessiva occorrerà attendere la divulgazione del verbale integrale dell’incontro. «Sul versante sanitario – annuncia Scopelliti – i ministeri hanno preso atto del nuovo programma operativo che rappresenta il punto forte dei servizi sanitari in Calabria. I rappresentanti dei ministeri hanno sancito con commenti positivi l’inversione di tendenza condividendo i risultati che la Regione nel tempo sta facendo registrare». «Sul versante dei conti invece – spiega ancora il governatore – si sta consolidando sempre più l’equilibrio di bilancio che apre a nuovi scenari per la nostra regione a dimostrazione che i grandi sacrifici fatti in questi anni, portati avanti con determinazione e coraggio, hanno prodotto nel medio termine un primo grande risultato. A seguito delle ricognizioni effettuate dal Tavolo Massicci sui risultati d`esercizio degli anni passati e del 2013 e visto che la Regione Calabria ha individuato le totali coperture dei disavanzi sanitari pregressi, oggi possiamo affermare con estrema certezza che da quest’anno i calabresi non saranno vessati dall`inasprimento delle aliquote fiscali Irpef e Irap relative alla copertura dei disavanzi sanitari determinati dalla pessima gestione del passato».
«Nei prossimi giorni – conclude Scopelliti – assieme ai due subcommissari, il generale Pezzi e il dottor Urbani, svilupperemo questi e altri grandi risultati raggiunti, registrati dal Tavolo Massicci».