Ultimo aggiornamento alle 11:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I Villazuk sognano il palco del 1° Maggio

Dopo un anno ricco di soddisfazioni musicali, la band cosentina VillaZuk corona l`ottimo percorso raggiunto grazie all`ultimo lavoro “Meno male Robertino”, giocandosi domani, martedì 29 aprile, la …

Pubblicato il: 28/04/2014 – 18:12
I Villazuk sognano il palco del 1° Maggio

Dopo un anno ricco di soddisfazioni musicali, la band cosentina VillaZuk corona l`ottimo percorso raggiunto grazie all`ultimo lavoro “Meno male Robertino”, giocandosi domani, martedì 29 aprile, la semifinale di 1MFestival2014, contest di musica emergente, giunto quest`anno alla seconda edizione, che porterà 3 Band/Artisti alla finalissima del 1° Maggio 2014 in piazza San Giovanni a Roma.
Nato nel 2013, 1MFestival è il nuovo contest di Musica Emergente legato al Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma e riprende ed amplifica l’esperienza pluriennale di “Primo Maggio tutto l’anno”, portando sul web e poi in concerto live le nuove tendenze della musica italiana.
Nel 2014 1MFestival torna con un`edizione rinnovata. Compagnia Nuove Indye partner strategico di 1MFestival 2014 si affianca infatti all’organizzazione del Primo Maggio nella gestione del 1MFestival. Tale collaborazione è tesa a dare ulteriore importanza alla presenza delle nuove tendenze della musica italiana all’interno del Concertone, oltre ad offrire la possibilità, per i musicisti che vi parteciperanno, di iniziare un percorso da professionisti nel mondo della Musica. Sarà il palco del Contestaccio di Roma a ospitare “WeLive” (seconda tappa del concorso) e di fatto ad accendere i riflettori sull`edizione 2014 del 1MFestival e sulla Musica Emergente del Concerto del Primo Maggio di Roma.
Hanno avuto accesso alla fase “WeLive” 8 Band/Artisti selezionati dal 1° al 10 aprile attraverso un sistema di voto misto tra il pubblico della rete e la Giuria di qualità (www.1mfestival.it). La collaborazione con il Contestaccio, uno dei palchi più importanti della Capitale e luogo che ha lanciato le carriere di numerosi artisti e band nazionali, sottolinea l`importanza di questo Contest. Il palco del Contestaccio, da sempre, ospita infatti i migliori progetti emergenti dello stivale. Rock, musica d`autore, elettronica, funk, black. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x