Ultimo aggiornamento alle 8:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tallini: «Fi può guidare il centrodestra»

CATANZARO «Si è aperta in Calabria, con le dimissioni del presidente Scopelliti, una lunga campagna elettorale che porterà i calabresi al voto ben due volte – europee e regionali – nel giro di poch…

Pubblicato il: 02/05/2014 – 12:30
Tallini: «Fi può guidare il centrodestra»

CATANZARO «Si è aperta in Calabria, con le dimissioni del presidente Scopelliti, una lunga campagna elettorale che porterà i calabresi al voto ben due volte – europee e regionali – nel giro di pochi mesi. Per il centrodestra, di cui Forza Italia è il partito trainante, si tratta di confermare una leadership forte e ben radicata tra la gente». È quanto afferma in una nota Mimmo Tallini, assessore regionale al Personale ed esponente di Forza Italia.
«Lo dicono i sondaggi – aggiunge Tallini – ma lo dicono soprattutto i risultati che la coalizione ha raggiunto. In questa campagna elettorale dovremo essere capaci di parlare ai calabresi delle tante cose fatte, soprattutto degli sforzi che abbiamo dovuto produrre per sanare i gravi guasti del centrosinistra. Basterebbe ricordare che il deficit della sanità, arrivato con Loiero a cifre colossali, è stato praticamente azzerato. Ma bisogna anche ricordare la grande capacità di spendere meglio e più rapidamente i fondi europei. Il previsto aumento di presenze turistiche nell’imminente stagione estive – si parla di mezzo milione di russi attesi all’aeroporto di Lamezia Terme – segna un’inversione di tendenza rispetto al passato nel settore che forse più di tutti potrebbe dare ricchezza e occupazione alla nostra terra. Tra qualche mese sarà inaugurata la cittadella regionale a Catanzaro, un obiettivo atteso da quasi 45 anni».
Secondo Tallini «se le elezioni si baseranno sul confronto tra il governo di centrodestra e il governo di centrosinistra non ci sarà partita. Ma è opportuno che, accanto alla legittima rivendicazione delle cose fatte, il centrodestra si presenti all’elettorato con un programma fortemente innovativo e concreto e, soprattutto, con il volto del nuovo candidato presidente.  Forza Italia nelle elezioni europee si confermerà il primo partito della coalizione, con un grande successo del capolista Raffaele Fitto e degli altri candidati».
«Il nostro partito – conclude Tallini – offrirà immediatamente dopo agli alleati (Nuovo centrodestra, Udc, Fratelli d’Italia-An), ai quali augura le migliori fortune, una personalità – da individuare tra le donne e gli uomini di qualità di cui il partito fortunatamente dispone – in grado di garantire l’unità del centrodestra e assicurare la vittoria. Forza Italia è nelle condizioni di esprimere una candidatura molto forte, innovativa, che sappia nel contempo valorizzare le cose buone fatte in questi anni». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x