Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Picierno: abbiamo chiuso la parentesi Scopelliti

CATANZARO «Abbiamo chiuso la parentesi Scopelliti che è durata anche troppo a lungo. Ora è il momento di aprirne una nuova che parli finalmente di primavera, di un nuovo inizio e di futuro a una gene…

Pubblicato il: 02/05/2014 – 20:18
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Picierno: abbiamo chiuso la parentesi Scopelliti

CATANZARO «Abbiamo chiuso la parentesi Scopelliti che è durata anche troppo a lungo. Ora è il momento di aprirne una nuova che parli finalmente di primavera, di un nuovo inizio e di futuro a una generazione che questo futuro non lo ha nemmeno intravisto». Lo ha detto Pina Picierno, capolista del Pd per la circoscrizione Sud alle elezioni europee aprendo a Catanzaro la campagna elettorale del partito. All`iniziativa hanno partecipato il segretario regionale Pd Ernesto Magorno, quello provinciale Enzo Bruno, il candidato Mario Maiolo e il ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta. «Bisogna parlare di nuova politica, di nuovo inizio e di nuove possibilità – ha sostenuto la Picierno – e la legalità è pre-condizione della politica. Se c`è una battaglia fondamentale per questo territorio e che deve essere premessa per il futuro è quella legalitaria. Tutto ciò è ancora più vero, qui, in Calabria dopo vent`anni di ombre, di brutta politica, di sospetti di collusioni, di inchieste. Vent`anni che abbiamo ormai chiuso dopo che Giuseppe Scopelliti ci ha fatto la grazia delle sue dimissioni».
Rispondendo a una domanda sulla possibilità che il presidente dimissionario della Regione possa essere eletto a Bruxelles, Picierno ha detto: «Penso che i cittadini calabresi siano persone intelligenti e perciò non ritengo che ce lo ritroveremo a Strasburgo. I cittadini hanno un`arma importante che è quella del voto e hanno la possibilità di scegliere le persone». (0050)

Argomenti
Categorie collegate

x

x