Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lanzetta: «Aiutare i sindaci minacciati»

«Gli amministratori e i sindaci minacciati non vanno lasciati soli, ma devono essere sostenuti e accompagnati nel loro sforzo quotidiano con un sostegno soprattutto di tipo amministrativo». Lo ha det…

Pubblicato il: 06/05/2014 – 15:16
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Lanzetta: «Aiutare i sindaci minacciati»

«Gli amministratori e i sindaci minacciati non vanno lasciati soli, ma devono essere sostenuti e accompagnati nel loro sforzo quotidiano con un sostegno soprattutto di tipo amministrativo». Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta, intervenendo stamattina alla trasmissione Start Radio 1.
«Da Ministro – ha aggiunto Lanzetta – intendo essere al loro fianco perché servono iter legislativi più semplici, procedure trasparenti ed evidenti poiché spesso  è nella complicazione che si annidano la corruzione e la connivenza. Occorre sostenere questi sindaci e amministratori con una rete di assistenza tecnica in modo da poterli liberare dalle difficoltà quotidiane e permettere loro un`azione amministrativa ampia ed efficace soprattutto quando sono impegnati a scrivere le regole del territorio».

Argomenti
Categorie collegate

x

x