Ultimo aggiornamento alle 22:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il governo ha istituito la “cabina di regia” per la Calabria

ROMA Il governo ha istituito una «cabina regia» per la Calabria, sotto il coordinamento della presidenza del Consiglio, con il sottosegretario Graziano Delrio, cui partecipano ministro degli Intern…

Pubblicato il: 21/05/2014 – 22:00
Il governo ha istituito la “cabina di regia” per la Calabria

ROMA Il governo ha istituito una «cabina regia» per la Calabria, sotto il coordinamento della presidenza del Consiglio, con il sottosegretario Graziano Delrio, cui partecipano ministro degli Interni, delle Finanze, delle Infrastrutture e delle Regioni «per dare risposte certe ai diversi problemi». Lo annuncia il ministro Maria Carmela Lanzetta al termine del Cdm: «Andiamo incontro alle esigenze di rispetto della legalità, in particolare in città sciolte dalla mafia e diamo risposte ai lavoratori colpiti dalla crisi».
La cabina di regia istituita dal governo sulla Calabria ha deliberato lo sblocco dei fondi per la cassa integrazione in deroga in favore della Regione. Lo annuncia Graziano Delrio. Si è inoltre preso l’impegno, aggiunge il sottosegretario alla presidenza, a completare lo stabile del tribunale di Reggio Calabria «per consentire alla nostra eroica magistratura di continuare a svolgere il suo lavoro. Si tratta – commenta Delrio – di due buone notizie per gli abitanti della Calabria» di fronte a una situazione «molto complicata».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x