Ultimo aggiornamento alle 19:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Gentile: «Per le regionali primarie entro il 30 giugno»

CATANZARO «Non si può votare prima di fine ottobre perché altrimenti faremmo campagna elettorale sulle spiagge… In ogni caso noi dobbiamo farci trovare pronti e dopo i ballottaggi eventuali chied…

Pubblicato il: 22/05/2014 – 22:00
Gentile: «Per le regionali primarie entro il 30 giugno»

CATANZARO «Non si può votare prima di fine ottobre perché altrimenti faremmo campagna elettorale sulle spiagge… In ogni caso noi dobbiamo farci trovare pronti e dopo i ballottaggi eventuali chiederò immediatamente ai segretari dei partiti moderati di convocare le primarie entro il 30 giugno o di mettere sul tavolo il nome migliore da condividere insieme: stavolta Roma dovrà starsene buona perché il candidato lo sceglieremo congiuntamente noi, in Calabria». Lo afferma il
senatore Antonio Gentile, coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra.
«Ncd – prosegue Gentile – non frena assolutamente nomi di alto livello ma dice subito no a candidature improponibili e perdenti».
Facendo riferimento alle europee, Gentile dice che «il voto a Ncd è l’unico in grado di bloccare i populismi. Senza di noi questo Paese sarebbe già in bancarotta. Siamo al governo per impedire la balcanizzazione di un Paese che non  può essere consegnato ai distruttori, quelli che vivono sull’onda del giacobinismo e che saranno trascinati via dalle loro stesse debolezze. La rabbia va capita e compresa, ma chi la raccoglie deve essere responsabile anche e soprattutto dialetticamente: questo flusso continuo di ingiurie rischia indirettamente di legittimare la violenza e ciò è inaccettabile». (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x