Ultimo aggiornamento alle 13:47
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I sindacati: destinare fondi per le difficoltà

CATANZARO I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Calabria, Michele Gravano, Paolo Tramonti e Roberto Castagna, in vista della seduta del consiglio regionale prevista per il 3 giugno, h…

Pubblicato il: 28/05/2014 – 22:00
I sindacati: destinare fondi per le difficoltà

CATANZARO I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Calabria, Michele Gravano, Paolo Tramonti e Roberto Castagna, in vista della seduta del consiglio regionale prevista per il 3 giugno, hanno chiesto un incontro urgente al vicepresidente della giunta regionale Antonella Stasi per discutere dell’assestamento di bilancio. «Pur comprendendo – affermano i sindacalisti – le difficoltà generali, i vincoli di bilancio e le ristrettezze economiche, il varo della manovra finanziaria rappresenta un appuntamento fondamentale per indirizzare adeguate risorse ai comparti che oggi vivono una condizione di particolare sofferenza e per i quali va garantita la copertura finanziaria per l’interno anno in corso: forestazione, precariato, trasporti e politiche sociali. Tali settori rappresentano in questo momento priorita’ assolute da affrontare, pur nella consapevolezza del quadro di emergenze presenti che imporrebbero interventi di più ampio respiro per dare ossigeno all’economia regionale. In questo senso per il futuro è da auspicare una sempre maggiore integrazione tra fondi ordinari, locali, regionali, nazionali e comunitari in modo da favorire una coerente programmazione dei servizi, degli investimenti e delle scelte di sviluppo in funzione di una maggiore efficacia ed efficienza della spesa».
«In questo quadro – proseguono – è necessario e non più rinviabile adottare tutti gli adempimenti funzionali all’avvio del prossimo ciclo di Programmazione comunitaria 2014-2020 quale occasione unica e irripetibile per invertire l’attuale tendenza e favorire il rilancio economico, sociale, produttivo e occupazionale della Calabria». (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x