Ultimo aggiornamento alle 15:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

IL PAPA IN CALABRIA | Bergoglio incontrerà gli ammalati e i detenuti

CASSANO ALLO JONIO È stato reso noto il programma della visita di Papa Francesco a Cassano allo Jonio che si svolgerà il 21 giugno. Il Pontefice, assieme al vescovo e segretario dell…

Pubblicato il: 30/05/2014 – 22:00
IL PAPA IN CALABRIA | Bergoglio incontrerà gli ammalati e i detenuti

CASSANO ALLO JONIO È stato reso noto il programma della visita di Papa Francesco a Cassano allo Jonio che si svolgerà il 21 giugno. Il Pontefice, assieme al vescovo e segretario della Cei, monsignor Nunzio Galantino, visiterà il carcere di Castrovillari e l’Hospice di Cassano. Poi avrà un incontro con il clero e offrirà il pranzo ai poveri della Caritas e ai giovani della comunità terapeutica “Saman”. Infine incontrerà gli anziani e celebrerà la messa nella Piana di Sibari. 

Il programma è stato definito tra la Prefettura della Casa Pontificia e la diocesi di Cassano allo Jonio. Papa Francesco arriverà in Calabria alle ore 9. Atterrerà in elicottero nel piazzale del carcere di Castrovillari. Subito dopo farà visita ai detenuti, al personale penitenziario e alle loro famiglie. Ad attenderlo ci sarà monsignor Nunzio Galantino, vescovo della diocesi di Cassano e segretario generale della Cei. Dopo la visita al carcere, assieme al vescovo Galantino, sempre in elicottero, raggiungerà lo stadio comunale di Cassano allo Jonio. Dopo una breve cerimonia di accoglienza, Papa Francesco farà visita all’Hospice “San Giuseppe Moscati”. Per le 12, dopo aver attraversato in auto via Salvo D’Acquisto, via Giovanni Amendola e corso Garibaldi, è previsto, in Cattedrale, un incontro riservato con il clero diocesano. Alle 13 Papa Francesco sarà al seminario diocesano “Giovanni Paolo I”, dove offrirà il pranzo ai poveri della Caritas diocesana e ai giovani della comunità terapeutica “Saman”. Nel pomeriggio, alle 14.30, visiterà gli anziani ospiti dell’istituto “Casa Serena”. Poi, sempre in auto, ripartirà verso Sibari per la Santa Messa che sarà celebrata, alle 16.30, nell’area ex Insud. Prima dell’inizio della celebrazione eucaristica il Santo Padre effettuerà un passaggio tra i vari settori «per stringere in un unico, affettuoso abbraccio le decine di migliaia di fedeli presenti all’evento». Alle 18, infine, Papa Bergoglio ripartirà per Roma, con l’elicottero che decollerà dalla piazzola attrezzata alle spalle del palco. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x