Ultimo aggiornamento alle 15:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Scilla, nominato il commissario

SCILLA Il prefetto di Reggio nomina il nuovo commissario di Scilla. Si tratta di Aldo Aldi, attualmente in forza alla Presidenza del consiglio dei Ministri (Ispettorato per la funzione pubblica) e …

Pubblicato il: 05/06/2014 – 22:00
Scilla, nominato il commissario

SCILLA Il prefetto di Reggio nomina il nuovo commissario di Scilla. Si tratta di Aldo Aldi, attualmente in forza alla Presidenza del consiglio dei Ministri (Ispettorato per la funzione pubblica) e in passato commissario del Comune di Pompei. Il prefetto Claudio Sammartino, prima di procedere con la nomina, ha sospeso il consiglio comunale della cittadina della Costa Viola. Un provvedimento necessario in seguito alle dimissioni di sette consiglieri, notificate lo scorso 3 giugno. A fare dietrofront sono stati 4 componenti dell’opposizione (Pasqualino Ciccone, Giuseppe Vita, Domenico Scarano e Girolamo Paladino) più altri tre ex membri della maggioranza che sosteneva il sindaco Pasquale Caratozzolo (Vincenzo Porpiglia, Mimmo Mollica e Mariano Giordano). Secondo il Tuel, i consigli comunali vengono immediatamente e irrevocabilmente sciolti nel caso di dimissioni della maggioranza più uno dei membri dell’assemblea.
Il vice prefetto Aldi assumerà l’incarico al più presto. In passato ha ricoperto incarichi nella Prefettura di Roma, al ministero dell’Interno (Ufficio legislativo centrale e Scuola superiore dell’amministrazione interno). Ha svolto, inoltre, gli incarichi di commissario prefettizio nel Comune di Roccagiovine, di Direttore dell’Ufficio extradipartimentale della Protezione civile, di docente della Ssai e dell’Istituto superiore di polizia, di componente della Commissione appalti della Regione Lazio, nonché di commissario ad acta nelle amministrazioni locali e centrali.
La gestione straordinaria nel Comune di Scilla si protrarrà fino al prossimo turno elettorale ordinario. (0040)

Pietro Bellantoni

p.bellantoni@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x