Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Papa: a novembre la canonizzazione del frate Nicola Saggio

PAOLA Si svolgerà il 23 novembre in Piazza San Pietro la canonizzazione del Beato Nicola Saggio da Longobardi, frate dell’ordine dei Minimi di San Francesco di Paola. La data della can…

Pubblicato il: 12/06/2014 – 11:20
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Papa: a novembre la canonizzazione del frate Nicola Saggio

PAOLA Si svolgerà il 23 novembre in Piazza San Pietro la canonizzazione del Beato Nicola Saggio da Longobardi, frate dell’ordine dei Minimi di San Francesco di Paola. La data della canonizzazione è stata decisa durante il concistoro da Papa Francesco e resa nota dalla diocesi di Cosenza. Le campane della Cattedrale di Cosenza hanno suonato a festa per l’annuncio, così come nelle tante chiese dei Frati Minimi, prima fra tutte la Basilica di Paola.
L’annuncio della canonizzazione del Beato Nicola Saggio è stato accolto con gioia dalla Chiesa cosentina e l’arcivescovo monsignor Salvatore Nunnari ha espresso la gratitudine della Chiesa cosentina al Santo Padre. «La via della santità è una via di evangelizzazione ed essa è contagiosa. La testimonianza di vita del Beato Nicola Saggio – dichiara monsignor Nunnari – è stata irradiata dalla figura di Francesco di Paola. Questo è prova di quanto la vita cristiana può essere contagiosa e può far fiorire Santi e Sante. È la logica del seme che caduto in terra muore ma porta tanto

frutto».
«La nostra terra, la Calabria, è una terra di Santi – conclude – e ringraziamo il Signore che nel giardino della Chiesa ne fa spuntare sempre più belli e meravigliosi». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x