Ultimo aggiornamento alle 15:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Esplode fabbrica di munizioni, grave il titolare

SETTINGIANO È in condizioni molto gravi il proprietario della fabbrica di cartucce da caccia e tiro “F.C.” di Martelletto di Settingiano, alle porte di Catanzaro, rimasto ferito nell’esplosione avv…

Pubblicato il: 13/06/2014 – 17:03
Esplode fabbrica di munizioni, grave il titolare

SETTINGIANO È in condizioni molto gravi il proprietario della fabbrica di cartucce da caccia e tiro “F.C.” di Martelletto di Settingiano, alle porte di Catanzaro, rimasto ferito nell’esplosione avvenuta nel pomeriggio. L’uomo, che ha subìto lesioni addominali, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ancora in corso. Il 61enne è in condizioni disperate perché avrebbe riportato delle lesioni addominali con ustioni su quasi il 90% del corpo. Assieme al titolare della piccola azienda, attiva da due anni nella produzione e vendita di munizioni da caccia e da tiro, è rimasto ferito in maniera meno grave anche un collaboratore, di 45 anni, che avrebbe riportato delle ustioni sul 50%. La deflagrazione, sulle cui cause sono in corso accertamenti, dovrebbe essersi verificata per un evento accidentale. Il capannone danneggiato per l’esplosione si trova a circa cinquecento metri da un centro commerciale. Scattato l’allarme sul posto è intervenuto l’elisoccorso che ha caricato i due feriti e li ha trasportati nell’ospedale del capoluogo. Intervenuti anche numerosi mezzi dei vigili del fuoco, dei carabinieri, della polizia e del servizio 118.
La fabbrica, che produce fuochi pirotecnici, da qualche tempo si occupa anche della ricarica di munizioni per fucili da caccia. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x