RENDE Passaggio di consegne tra i professori Silvio Gambino e Guerino D’Ignazio alla guida della Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell’Università della Calabria. Lo riferisce un comunicato dell’Unical. «Il cambio al vertice, che ha riguardato anche la carica di vice direttore con l’avvicendamento tra l’uscente Walter Nocito e Francesco Raniolo – prosegue la nota – è stato formalizzato alla presenza del magnifico rettore, Gino Mirocle Crisci e del direttore generale Fulvio Scarpelli. Alla cerimonia hanno partecipato anche i professori Pietro Fantozzi, Enzo Bova, Antonella Salamoni, Francesco Manganaro dell’ Università Mediterranea di Reggio Calabria, Umberto Gargiulo e Antonio Viscomi dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
«Il bilancio della scuola – ha spiegato il direttore uscente Silvio Gambino – è certamente positivo. Siamo partiti nel 2006 concentrandoci prevalentemente sui master rivolti alle amministrazioni pubbliche ma, nel corso del tempo, abbiamo affrontato, con successo, anche materie piuttosto delicate come la digitalizzazione e la comunicazione. La scuola negli anni è cresciuta, erogando a centinaia di corsisti una formazione di alto livello. È, in altre parole, una realtà in salute, capace di determinare effetti positivi sia per l’Università della Calabria che , più in generale, per il territorio regionale».
«Sarà necessario raggiungere un livello di interdisciplinarietà ancora più alto – ha detto D’Ignazio -, coinvolgendo tutti i dipartimenti dell’UniCal e continuando nella proficua collaborazione con gli altri Atenei calabresi».
x
x