Ultimo aggiornamento alle 17:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

A Cosenza e Rende una tre giorni di grande musica e risate

COSENZA Il fine settimana bruzio inizia alla grande e già da questa sera. Grande attesa per il concerto di Giuliano Palma, alle 21.30, che inaugura i grandi eventi del LungoFiume Boulevar…

Pubblicato il: 26/06/2014 – 17:17
A Cosenza e Rende una tre giorni di grande musica e risate

COSENZA Il fine settimana bruzio inizia alla grande e già da questa sera. Grande attesa per il concerto di Giuliano Palma, alle 21.30, che inaugura i grandi eventi del LungoFiume Boulevard edizione 2014. Poi domani sera si canta con Raf al “Metropolis” di Rende e sabato divertimento garantito con la comicità di Nino Frassica tornando sul Lungo Fiume a Cosenza. 

Giuliano Palma, con la sua inconfondibile voce a metà strada tra il reggae internazionale e il retrò italiano, farà conoscere i brani del suo primo disco solista dal titolo “Old boy” che ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo, proponendo “Così lontano”, arrivata in finale, e “Un bacio crudele”, continuando con la prima delle due canzoni, la collaborazione con Nina Zilli iniziata con “50mila”.

Conto alla rovescia perché domani, venerdì 27 giugno, la Piazza dei Miracoli del “Metropolis” di Rende ospiterà Raf. Escono in contemporanea, poco più di un mese fa, le due notizie: quella della scelta effettuata da Metropolis di affidare a Raf l’edizione 2014 dell’annuale attesissimo concerto gratuito che il centro commerciale rendese regala ai propri amici e l’uscita del nuovo singolo opera del cantautore pugliese che è un ritorno alla dance inglese trent’anni dopo il successo di Self Control. Orde di fan estasiati di ascoltare e ballare un brano dance cantato da Raf in inglese: Show Me The Way To Heaven, remixato da Tommy Vee, e della scelta dell’artista di abbandonare per qualche tempo gli Usa dove sta realizzando il nuovo album per dare vita a un tour estivo che lo porterà il 27 giugno a Rende. «Siamo assolutamente soddisfatti della scelta fatta – dichiara Giuseppe Belmonte, direttore del centro commerciale –, siamo sicuri che i nostri amici clienti apprezzeranno anche questa edizione di Piazza dei Miracoli, il riscontro è già altissimo e totalmente positivo, siamo felici di offrire questa notte che si dimostra sempre indimenticabile al nostro territorio di riferimento con il quale viviamo e cresciamo in simbiosi costruttiva». Fervono quindi i preparativi per rendere la notte del 27 giugno un evento spettacolare, arricchito dall’apertura straordinaria del “Metropolis” fino a mezzanotte per strizzare l’occhio agli amanti dello shopping, come lo è stato in tutte le edizioni: vedi l’anno passato con gli Stadio in abbinamento con Loredana Errore, figlia del talent Amici di Maria De Filippi, o il 2012 e Arisa che ha segnato la triade di voci femminili importanti, fuori dai canoni, iniziata con Noemi, passando per Giusy Ferreri. Dopo voci del calibro di Cremonini, il mai dimenticato Lucio Dalla, gli Zero Assoluto e tanti altri, il “Metropolis” non abbassa la guardia e ci promette una notte indimenticabile e un centro commerciale completamente fresco di ammodernamento, rinnovato, ampliato che mette a disposizione i maggiori brand nazionali e internazionali.

Sabato 28 giugno è la volta di Nino Frassica al Lungo Fiume, accompagnato da Los Plaggers, simpatica fusione nel nome tra Platters e plagio. Due ore di concerto-cabaret, uno show che è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale nel quale è protagonista anche il pubblico che, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può anche ballare, cantare, e partecipare direttamente allo spettacolo. Accanto a medley di musiche degli anni 60 e 70, omaggi a Santana e Battisti, è la verve comica dell’artista siciliano a creare un’atmosfera di complicità e intesa con il pubblico. I promotori del LungoFiume Boulevard ricordano che “L’isola del gusto” è aperta dalle 20 con intrattenimento privato. Ogni giovedì, venerdì e sabato sono previsti sui palchi minori dj set e live band. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x