Ultimo aggiornamento alle 12:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Primarie, la Regione pubblica il regolamento

CATANZARO Ora c’è anche il vademecum. Dunque, si registrano passi in avanti per la celebrazione delle primarie regolate per legge. C’è tempo per i partiti fino al 4 luglio per presentare le candida…

Pubblicato il: 27/06/2014 – 16:16
Primarie, la Regione pubblica il regolamento

CATANZARO Ora c’è anche il vademecum. Dunque, si registrano passi in avanti per la celebrazione delle primarie regolate per legge. C’è tempo per i partiti fino al 4 luglio per presentare le candidature. E se nel centrodestra sembra ormai prevalere la tesi secondo cui il candidato verrà deciso dai vertici dei partiti della coalizione, nel centrosinistra intendono sfruttare fino in fondo questa opportunità.
Intanto sul sito istituzionale della Regione è stato pubblicato il “vademecum” riepilogativo degli adempimenti che i partiti ed i gruppi politici devono effettuare, qualora intendano presentare candidature alle “elezioni primarie” per la carica di presidente della giunta regionale, indette con decreto numero 56/2014, in attuazione della legge regionale 25/2009 e del relativo regolamento di attuazione. Per facilitare il compito dei partiti e dei gruppi politici, – si aggiunge nella nota – l’Ufficio elettorale regionale, coordinato dal dirigente Luigi Bulotta, ha pubblicato anche le norme di legge ed il regolamento che disciplinano la materia e la delibera di giunta con cui è stato istituito l’Ufficio elettorale.
Tutte le fasi successive del procedimento saranno rese pubbliche attraverso l’apposita sezione dello stesso sito internet regionale. La sede dell’ufficio è a Catanzaro in via Massara, presso il dipartimento presidenza – settore Affari generali, secondo piano. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x