Ultimo aggiornamento alle 11:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Arsenale, manifesti e depliant per informare la popolazione

GIOIA TAURO Un manifesto informativo, predisposto d’intesa fra i sindaci di San Ferdinando e di Rosarno e dal commissario prefettizio di Gioia Tauro verrà affisso nei tre Comuni che sono quelli int…

Pubblicato il: 28/06/2014 – 19:30
Arsenale, manifesti e depliant per informare la popolazione

GIOIA TAURO Un manifesto informativo, predisposto d’intesa fra i sindaci di San Ferdinando e di Rosarno e dal commissario prefettizio di Gioia Tauro verrà affisso nei tre Comuni che sono quelli interessati al trasbordo della armi chimiche siriane fissato per il 2 luglio nel porto di Gioia. È quanto è stato deciso nel corso della riunione tecnica di coordinamento svoltasi nella Prefettura di Reggio. «Gli stessi amministratori, peraltro – è detto in un comunicato – avevano partecipato a tutte le riunioni convocate dalla Prefettura per la predisposizione del Piano di difesa civile adottato dal prefetto lo scorso 18 giugno».
Nella Prefettura di Reggio si è anche insediata la Sala operativa «e in quella sede i rappresentanti dei tre Comuni hanno, tra l’altro, fatto presente che, oltre al manifesto da affiggere nel pomeriggio, avrebbero proceduto a distribuire, a loro cura e nuovamente, copie del depliant informativo diramato lo scorso febbraio dalla Presidenza del Consiglio dei ministri nelle strutture commerciali e altri luoghi pubblici, nonché locandine dello stesso manifesto». La Sala operativa sarà attiva ininterrottamente e sarà presidiata da rappresentanti delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della Capitaneria di porto, del Suem 118, dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente della Calabria e dei tre Comuni interessati alle operazioni di trasbordo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x