Ultimo aggiornamento alle 17:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Mileto, chiesa chiusa «per mancanza di preti»

MILETO (VIBO VALENTIA) Due sacerdoti trasferiti in pochi mesi ed ora la parrocchia rischia di restare chiusa. È quanto accade a Comparni, nella frazione di Mileto. La vicenda ha fatto scattare la p…

Pubblicato il: 02/07/2014 – 12:58
Mileto, chiesa chiusa «per mancanza di preti»

MILETO (VIBO VALENTIA) Due sacerdoti trasferiti in pochi mesi ed ora la parrocchia rischia di restare chiusa. È quanto accade a Comparni, nella frazione di Mileto. La vicenda ha fatto scattare la protesta dei cittadini che hanno affisso uno striscione con la scritta “Per mancanza di prete si chiude la chiesa”.
Da circa sei mesi la parrocchia si trova sguarnita di un sacerdote. All’inizio don Maurizio Macrì ha cessato le sue funzioni nella parrocchia di Maria Santissima Immacolata per andare a svolgere il ruolo di viceparroco di San Leoluca a Vibo Valentia. Al suo posto il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, Luigi Renzo, aveva inviato don Giuseppe Vitaliano ma anche in questo caso il nuovo parroco dopo alcuni mesi ha lasciato la frazione di Mileto che da allora si trova senza un prete titolare.
La comunità ha deciso adesso d’inscenare la protesta, che è approdata nella pagina di Facebook “Mileto Capitale Normanna”. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x