Ultimo aggiornamento alle 12:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rifiuti, «a Reggio si rischia la vita»

CATANZARO «A Reggio Calabria viene negato quotidianamente ai cittadini il diritto alla salute, all’integrità dell’ambiente. Migliaia di reggini sono costantemente messi di fronte ad …

Pubblicato il: 04/07/2014 – 14:47
Rifiuti, «a Reggio si rischia la vita»

CATANZARO «A Reggio Calabria viene negato quotidianamente ai cittadini il diritto alla salute, all’integrità dell’ambiente. Migliaia di reggini sono costantemente messi di fronte ad un evidente deterioramento della qualità delle loro vite». Lo afferma la deputata Celeste Costantino (Sel) in una interpellanza sulla situazione dei
rifiuti a Reggio Calabria. «La situazione igienico sanitaria – aggiunge – è ormai inaccettabile: intere strade sono ostruite dai rifiuti e l’arrivo dell’estate non fa altro che peggiorare la situazione. In alcune zone di Reggio Calabria i rifiuti vengono bruciati e tutto ciò non fa altro che peggiorare la qualità dell’aria e mettere a repentaglio la sicurezza delle cittadine e dei cittadini. Il governo deve prendere provvedimenti per contrastare una emergenza rifiuti creata ad arte dal clientelismo e dalle mafie, e non lasciare da soli Comune e Regione in una fase così delicata».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x