Ultimo aggiornamento alle 15:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il fascino noir di Eva nel nuovo film di Nucci e Rovito

COSENZA Fabrizio Nucci e Nicola Rovito sono due giovani autori cosentini agguerriti come pochi e che credono in un sogno: dimostrare che, anche nel cinema, piccolo e indipendente (e di qualità) è b…

Pubblicato il: 08/07/2014 – 15:20
Il fascino noir di Eva nel nuovo film di Nucci e Rovito

COSENZA Fabrizio Nucci e Nicola Rovito sono due giovani autori cosentini agguerriti come pochi e che credono in un sogno: dimostrare che, anche nel cinema, piccolo e indipendente (e di qualità) è bello. Dopo i successi di “Goodbye Mr. President”, film autoprodotto che ha riscosso consensi e applausi in giro per l’Italia, rieccoli con “Scale Model” (qui il teaser), il film del quale hanno curato regia, montaggio, fotografia e sceneggiatura. Finita la fase del crowdfunding e ultimate le riprese, lo staff annuncia il tanto atteso «coming soon».
La storia è ambientata nelle (immaginarie) «Montagne del Vergassano» nella primavera 1998: due anziani coniugi barbaramente assassinati in casa loro. Una sola mano dietro quel gesto. Rea confessa degli omicidi, la 24enne Eva Molli (Emilia Brandi), figlia della coppia uccisa. Nell’arco dei 16 anni di carcerazione della donna, Guido Fermi (Giovanni Turco) – psichiatra e personaggio tv alla ribalta – si affida il compito di indagare pubblicamente le motivazioni dietro quel gesto. E decide di farlo mediante il suo show del sabato sera, “Psiche & Delitti”. Ora che Eva ha terminato di scontare la sua pena e si accinge a ritornare nell’unico posto che conosce, il ridente paesino di montagna che ospita la casa familiare teatro del terribile fatto di sangue, i destini della donna e di Fermi dovranno inesorabilmente incrociarsi ancora. Per un’ultima volta.
Nel cast anche Paolo Mauro, Francesco Aiello, Stefania De Cola, Elio Giacobini, Costanza De Lio, Massimo Zaccaria, Marco Silani, Giulia Galdo, Pino Torcasio, Gianni Pellegrino, Resj David, Saverio La Ruina, Dario De Luca, Ernesto Orrico, Barbara Pasqua, Cornelia Golletti, Fernanda Guzzo, Manolo Muoio, Alessandro Scanderbeg, Alessandro Chiappetta, Elisa Ianni Palarchio, Graziella Gencarelli e Francesco Granata.
“Scale Model” è prodotto da Open Fields Productions e co-prodotto da Giuseppe Rovito & Annapaola La Rosa con il supporto della Provincia di Cosenza e di altri partner privati.
Non resta che attendere l’uscita nelle sale. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb