Cosenza, il contest musicale che regala un videoclip
COSENZA Un modo diretto per far conoscere la propria musica: Officine Music Contest è una competizione musicale che mira a far emergere nuovi talenti nel campo della musica aiutandoli a promuoversi d…

COSENZA Un modo diretto per far conoscere la propria musica: Officine Music Contest è una competizione musicale che mira a far emergere nuovi talenti nel campo della musica aiutandoli a promuoversi dentro e fuori i circuiti regionali.
Il concorso – che si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 ottobre prossimi; scadenza inscrizioni 20 settembre – è aperto ad artisti e gruppi provenienti dalla Calabria e dal resto d’Italia che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso o comunque non vincolati per pubblicazioni discografiche per ciò che concerne la produzione e realizzazione di videoclip. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale (rock, indie, folk, reggae, funk, dub, elettronica, blues, hard rock, cantautorato, ecc.) e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel cantato. Su www.officinebabilonia.org/ è possibile avere altre informazioni, oltre a consultare il regolamento e compilare il modulo d’iscrizione (da inviare via mail a officinemusicontest@officinebabilonia.org).
La scorsa edizione, disputatasi nel settembre del 2013, ha visto la partecipazione di numerose band provenienti dall’intero territorio calabrese che è culminata con una finale a cui hanno partecipato 9 formazioni di musicisti proponenti generi musicali disparati. L’associazione, grazie alle proprie professionalità e alla sinergia con il territorio, ha potuto mettere in palio dei premi per i primi tre classificati: la realizzazione di un videoclip musicale interamente girato dalla troupe di Officine Babilonia; uno sconto del 50% sulla registrazione di un demo offerto da Officine 33 Giri e infine un buono di 100 euro da spendere al Musical Power, negozio di attrezzature musicali presente da anni in città.
Anche per la seconda edizione Officine Babilonia mette in palio dei premi; il primo è la produzione di un videoclip (lo staff di Officine Babilonia metterà a disposizione del vincitore i propri mezzi tecnici e le proprie professionalità); secondo premio: buono sconto del 50% per la registrazione di un demo (massimo 8 giorni) nella sala di registrazione “Officine 33giri” (viale Paolo Borsellino 39 – Cosenza); terzo premio: partecipazione con esibizione live all’interno di una serata promossa da TurnOver Concerti + pacchetto di comunicazione “promozione stampa” offerto da Picicca Promozioni (via Galluppi 22 – Cosenza).
Verrà inoltre istituita una votazione sul web. Ogni partecipante potrà caricare max 3 brani sulla pagina del contest aperta dall’organizzazione. Chi avrà più preferenze si aggiudicherà il Premio Social Network. Il vincitore avrà diritto a organizzare una serata musicale di autofinanziamento alle Officine Babilonia e un buono sconto pari a 100 € per l’acquisto di attrezzature e/o strumentazione tecnica “Musical Power” (via Medaglie D’Oro 3 – Cosenza).
Inoltre, tutti gli iscritti al contest potranno usare la sala prove delle “Officine 33giri”, usufruendo di uno sconto del 30%, fino alla data di apertura della competizione. Sarà cura dell’organizzazione rilasciare una carta sconto da esibire nella sala prove. (0070)