Ultimo aggiornamento alle 16:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Calabria Pride 14. Si parte

Il primo gay pride della storia calabrese, “Calabria Pride 14”, partirà questo pomeriggio alle 17. Una “passiata” nella città di Reggio Calabria che partirà dalla villa comunale “Umberto Primo”, el…

Pubblicato il: 19/07/2014 – 9:52
Calabria Pride 14. Si parte

Il primo gay pride della storia calabrese, “Calabria Pride 14”, partirà questo pomeriggio alle 17. Una “passiata” nella città di Reggio Calabria che partirà dalla villa comunale “Umberto Primo”, eletta luogo di raduno dell’evento. Qui, aspettando l’affluenza di tutti i partecipanti, si svolgerà la performance collettiva di body painting “L’affetto è rivoluzionario” curata da Teresa Ribuffo. Tutti potranno partecipare per farsi dipingere sui corpo e dipingere gli altri. Alle 18 il colorato corteo partirà dalla villa comunale e attraverserà la città spostandosi versi piazza Italia, proseguendo fino al Museo Archeologico nazionale e piazza Indipendenza e aprisi, infine, nell’Arena dello Stretto sul lungomare Falcomatà. Qui sono previsti gli interventi e i concerti di quattro band calabresi: Drunklit, Bluestones, The Sick Dog, Black eyes dog.
Ma l’evento clou, senza ombra di dubbio, sarà la festa finale sui lidi di via Marina Bassa, il Pride on the beach. La festa si accenderà accompagnata dal suono dei dj da tutta la Calabria – Alex e Freddy dal “Molto Fresh” di Catanzaro, Robert Eno (Partyzan, Vrinzula, Cosenza), Luis dj e per finire il duo tutto femminile Gina dj e Vale dj – che faranno da colonna sonora agli spettacoli di animazione drag, organizzati dalle migliori drag queen di tutto il territorio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x