LAMEZIA TERME Giovedì prossimo, 24 luglio, il ministero dello Sviluppo economico procederà alla nomina del commissario – ma potrebbero essere comunque più di uno – della società di gestione di call center “Infocontact”.
A comunicarlo per mezzo di una nota, a una delegazione di lavoratori dell’azienda che ha incontrato nel corso del sit-in davanti al palazzo di giustizia su iniziativa dei sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Ugl Telecomunicazioni, è stato il presidente del Tribunale di Lamezia Terme, Bruno Brattoli, il quale ha anche illustrato ai manifestanti la procedura di insolvenza che è in corso.
«I rappresentanti sindacali – si afferma nella nota – hanno ringraziato il presidente Brattoli per la sensibilità e la vicinanza mostrata verso i lavoratori e le loro famiglie. Brattoli ha voluto sottolineare e garantire che, nelle prerogative previste dal ruolo ricoperto, darà piena disponibilità ai rappresentanti dei lavoratori nel proseguo della procedura e della vertenza. Il presidente ha comunque sottolineato che il suo ruolo di garante non potrà e non dovrà prevaricare il lavoro del Commissario straordinario, ma che per quanto di sua competenza farà il possibile per evitare un ulteriore dramma sociale per questo territorio. Entro qualche giorno ci sarà, pertanto, un nuovo interlocutore che sicuramente garantirà la discontinuità con una gestione scellerata della proprietà, e con il quale puntare a discutere e confrontarsi sulle due strade principali indicate dal sindacato di categoria per una risoluzione positiva della vertenza».
x
x