Ultimo aggiornamento alle 16:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Traversata dello Stretto, record di partecipanti

REGGIO CALABRIA È già record di partecipanti per la 50/ma edizione della Traversata dello stretto di Messina, gara internazionale di nuoto di fondo, in programma domenica 3 agosto tra Capo Peloro e…

Pubblicato il: 22/07/2014 – 11:56
Traversata dello Stretto, record di partecipanti

REGGIO CALABRIA È già record di partecipanti per la 50/ma edizione della Traversata dello stretto di Messina, gara internazionale di nuoto di fondo, in programma domenica 3 agosto tra Capo Peloro e la spiaggia di Cannitello, sulla costa calabra.Vi parteciperanno 94 uomini e 16 donne, di tutte le età.
Alla manifestazione, organizzata dal Centro nuoto Sud di Villa San Giovanni, parteciperanno tutti i big del nuoto di fondo italiano. Il percorso si snoderà lungo un tracciato di 5 chilometri e 200 metri, da Capo Peloro, in Sicilia fino alla costa di Cannitello, e da qui, dopo 3 chilometri e 700 metri sottocosta per l’intero lungomare. Ogni nuotatore avrà una barca guida che sarà assegnata per sorteggio sabato 2 agosto. Dieci i nuotatori stranieri partecipanti, provenienti da Stati Uniti, Lussemburgo, Germania, Inghilterra, Scozia, Olanda e Francia.
Tra i veterani della traversata il villese Giuseppe Pellegrino, di 64 anni, e tra i più giovani due ragazze di 14 anni, Federica Saraceno e Valeria Cutrupi, quest’ultima
classificatasi al quarto posto ai campionati di nuoto di fondo di Piombino la scorsa settimana.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x