Ultimo aggiornamento alle 23:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Al Politeama sette mesi di spettacoli

CATANZARO Il rock mitico di Patti Smith (il 10 dicembre) e la grande danza di Eleonora Abbagnato (il 30 ottobre, per il gala di apertura), e ancora commedia, musical, balletto, recital e concerti: …

Pubblicato il: 25/07/2014 – 14:20
Al Politeama sette mesi di spettacoli

CATANZARO Il rock mitico di Patti Smith (il 10 dicembre) e la grande danza di Eleonora Abbagnato (il 30 ottobre, per il gala di apertura), e ancora commedia, musical, balletto, recital e concerti: sono 18 gli appuntamenti – compresa la seconda edizione di “Musica & Cinema” curata da Antonietta Santacroce – che fino all’8 maggio (quando a chiudere sarà la “Carmen” in versione balletto) caratterizzeranno la stagione 2014-2015 del teatro Politeama di Catanzaro. Tra gli eventi in cartellone – che s’intitola “Sorrisi & emozioni, la leggerezza nello spettacolo” ed è stato presentato ieri mattina nella struttura catanzarese – anche gli spettacoli di Giampiero Ingrassia, Lina Sastri, Sebastiano Lo Monaco, Luigi De Filippo, la coppia Jannuzzo-Caprioglio e Vanessa Gravina e l’esibizione della Shanghai Grand Theatre Symphony Orchestra.

 

IL FESTIVAL D’AUTUNNO Positivo riscontro – e grandi attese – anche per la XII edizione del Festival d’Autunno. Il pubblico ha gradito la presentazione anticipata del programma riconoscendone l’enorme valore qualitativo degli artisti, che si esibiranno dal 3 ottobre (apre lo show di Loredana Bertè; il 22 novembre chiude il jazz di Herbie Hancock, unica data italiana) al Teatro Politeama di Catanzaro, e degli eventi culturali che da alcuni anni sono diventati un ulteriore carattere distintivo della rassegna. «Pochi giorni – dichiara Antonietta Santacroce, ideatrice e direttore artistico del Festival d’Autunno – sono bastati per ritrovare il calore e l’affetto del pubblico che da anni ci segue. I numerose contatti pervenuti dalla Calabria intera, ma anche da diverse regioni italiane, per ricevere informazioni e per l’acquisto di biglietti o abbonamenti confermano la qualità delle proposte del nostro cartellone, al quale va aggiunto l’elevato spessore degli artisti coinvolti in questo progetto».
Quest’anno la campagna abbonamenti si svolge contemporaneamente alla vendita dei biglietti di ogni singolo evento, nelle prevendite abilitate e presso la segreteria del Festival sita in via Settembrini n. 12 (di fianco a Bertucci), dove gli abbonati potranno riconfermare, il posto occupato nella passata edizione entro e non oltre martedì 5 agosto. Sul sito www.festivaldautunno.com, oltre all’acquisto dei biglietti, è possibile consultare il programma completo di spettacoli ed eventi di approfondimento dedicati alla Spiritualità in senso lato, leggere la rassegna stampa, vedere foto e video, dialogare direttamente con l’organizzazione telefonicamente (388 8183649) o per mail (info@festivaldautunno.com). [0070]

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x