Ultimo aggiornamento alle 12:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Agosto di vino, tra cene stellari e passeggiate a 6 zampe

Dall’arte alla danza, dai banchi d’assaggio sul mare alle degustazioni nei rifugi di Cortina d’Ampezzo, dagli scatti social alle osservazioni astronomiche in compagnia dell’Unione Astrofili Italian…

Pubblicato il: 05/08/2014 – 10:57
Agosto di vino, tra cene stellari e passeggiate a 6 zampe

Dall’arte alla danza, dai banchi d’assaggio sul mare alle degustazioni nei rifugi di Cortina d’Ampezzo, dagli scatti social alle osservazioni astronomiche in compagnia dell’Unione Astrofili Italiani. Questi gli ingredienti di “Calici di stelle”, la grande festa del vino dell’estate organizzata in tutta Italia dal Movimento turismo del vino in collaborazione con Città del Vino. Da oggi e fino al 10 agosto la kermesse animerà centinaia di cantine, piazze e centri storici con degustazioni, spettacoli, musei aperti e “cene stellari” sulle note della celebre canzone di Domenico Modugno, “Nel blu dipinto di blu”. Anche in Calabria sarà possibile vivere sei serate ‘”stellate'” in compagnia dei produttori Mtv (Altomonte, 5 agosto; Feudo dei Sanseverino, Saracena 5-10 agosto; Tenuta del Castello, Montegiordano 6 agosto; Casa Ponziana, Riace 10 agosto).
E se il binomio stelle-vino accompagna da sempre le serate trascorse in amicizia, è originalissima l’iniziativa promossa dalla Lav (Lega Antivivisezione) di Cosenza con la cantina Realarico Wines: una serie di “Passeggiate a sei zampe in vigna” nell’azienda di Carolei, alle porte del capoluogo bruzio, nei mesi di agosto e settembre, tutti i pomeriggi e nei weekend per l’intera giornata. tanti spazi dedicati al divertimento per tutti, punti informativi gestiti da educatori cinofili per consulenze gratuite e aree dedicate al ristoro degli animali. Al termine della passeggiata happy hour vegetariano e buffet con i vini Realarico in degustazione. Info: 335 499620.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x