Ultimo aggiornamento alle 21:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Torna la commissione Antimafia in Calabria

CATANZARO Una delegazione della Commissione parlamentare antimafia sarà in Calabria sabato 9 agosto per rendere omaggio alla memoria del giudice Antonino Scopelliti, in occasione del ventitreesimo …

Pubblicato il: 07/08/2014 – 18:13
Torna la commissione Antimafia in Calabria

CATANZARO Una delegazione della Commissione parlamentare antimafia sarà in Calabria sabato 9 agosto per rendere omaggio alla memoria del giudice Antonino Scopelliti, in occasione del ventitreesimo anniversario della morte. La delegazione, guidata dalla presidente Rosy Bindi, parteciperà alle ore 12 a Campo Calabro alla commemorazione del giudice assassinato in un agguato di stampo mafioso, il 9 agosto 1991. Successivamente, alle 14,30 la Commissione sarà a Oppido Mamertina, dove è previsto un incontro con il maresciallo dei carabinieri Andrea Marino, comandante della locale stazione dell’Arma. Quindi sarà a Castellace di Oppido nei terreni confiscati ai Mammoliti e gestiti dalla cooperativa “Valle del Marro” e avrà anche un incontro con il giornalista, Michele Albanese, recentemente minacciato per il suo lavoro di cronista antimafia.
Alle 16,30 la presidente Bindi visiterà a Reggio Calabria il “Villaggio dei giovani”, realizzato in un bene confiscato alla ‘ndrangheta e dove incontrerà don Valerio Chiovaro, fondatore dell’associazione Attendiamoci e i giovani ospitati nel centro educativo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x