Sbarcati a Reggio 1700 migranti
REGGIO CALABRIA E’ giunta nel porto di Reggio Calabria la nave San Giusto della Marina Militare italiana con a bordo 1.700 immigrati, tra cui un centinaio di bambini, di varie nazionalità…

REGGIO CALABRIA E’ giunta nel porto di Reggio Calabria la nave San Giusto della Marina Militare italiana con a bordo 1.700 immigrati, tra cui un centinaio di bambini, di varie nazionalità, soccorsi nel Mar Mediterraneo. Sono in corso le operazioni di primo soccorso e di accoglienza da parte delle forze dell’ordine, personale medico e volontari della protezione civile. In linea di massima le condizioni di salute dei passeggeri sono buone. I migranti saranno trasferiti in strutture di accoglienza sparse in varie regioni italiane e solamente 290 dei 1.700 resteranno a Reggio Calabria.
Inizialmente a bordo della nave San Giusto c’erano 1.283 persone, di cui 1.127 uomini, 85 donne e 71 minori, ai quali sono aggiunte oltre 400 persone soccorse mentre la nave San Giusto stava dirigendosi nel porto di Reggio. Gli immigrati stanno scendendo dalla nave della Marina militare e vengono sottoposti a delle prime visite mediche per accertare le loro condizioni di salute. Al momento, secondo quanto si è appreso, è stato individuato qualche caso di scabbia.