Ultimo aggiornamento alle 23:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Roccella Jazz “s'ha da fare”

«A causa dell’inaspettato slittamento da fine luglio ai primi di settembre del contributo ministeriale, il Festival Jazz di Roccella è stato rinviato alla seconda metà di dicembre». Questo il comun…

Pubblicato il: 14/08/2014 – 10:00
Il Roccella Jazz “s'ha da fare”

«A causa dell’inaspettato slittamento da fine luglio ai primi di settembre del contributo ministeriale, il Festival Jazz di Roccella è stato rinviato alla seconda metà di dicembre». Questo il comunicato di qualche giorno fa da parte dell’organizzazione del prestigioso festival. Nonostante le difficoltà, chi ha lavorato e continua a lavorare dietro le quinte, ha fatto in modo che le date estive non mancassero.
Confermata dunque una parte del programma per i prossimi giorni. Per la manifestazione “Roccella Jazz Festival – Rumori mediterranei 2014, oltre a una serie di concerti itineranti, ci saranno al Teatro al Castello la cantante argentina Sofia Rei (tra le più apprezzate del momento nella scena di New York, artista che ha collaborato tra gli altri con John Zorn), in anteprima europea; il sassofonista Chico Freeman (campione dell’avanguardia di Chicago, che raramente si esibisce in Italia); il gruppo spagnolo Iberjazz, tra i più vivaci di tutta Europa, in esclusiva italiana; la straordinaria Sun Ra Arkestra diretta da Marshall Allen, in occasione del 100esimo anniversario di nascita di Sun Ra.
Vincenzo Staiano, membro della Direzione artistica del Festival, ha dichiarato: «Abbiamo tre mesi di tempo per preparare al meglio l’appendice invernale, che ospiterà i concerti già programmati in precedenza e che si preannuncia molto stimolante».
Per tutti coloro che avrebbero voluto partecipare anche all’incontro estivo, di seguito il calendario dei prossimi concerti.
Giovedì 14 agosto elle ore 21,30, all’ex convento dei minimi di Roccella ci sarà lo spettacolo di racconti e musica Train Dogs, “Verrà dal mare”.
Lunedì 18 agosto, alle ore 21,30, in piazza Matteotti a Martone (Gioiosa Jonica) ci sarà il Bos Blu Offering Solo con Bruno Marrazzo (chitarre), Quintino Medaglia (contrabbasso) e Vittorino Naso (batteria).
Mercoledi 20 agosto, alle 21,30, al Teatro Romano di Marina di Gioiosa Jonica si potrà assistere a l'”OpeRa Dentro è Fuori” di Raul Colosimo & Provisional Emigré Orchestra con immagini di Elio Carrozza e Luca Daniele
Venerdì 22 agosto, ore 21 al Teatro al Castello di Roccella si esibirà il Sofia Rei trio e Chico Freeman.
Sabato 23 agosto, ore 18,30 all’ex convento dei minimi di Roccella si terrà il concerto degli Evolution Mauro Ciccozzi trio. Sempre sabato alle ore 21, al Teatro al Castello di Roccella ci saranno gli IberJazz, formazione con José Luis Gutiérrez (sassofono), Pedro Medina (chitarra flamenca), Marco Niemietz (contrabbasso), Lar Legido (batteria e percussioni) e la Sun Ra Arkestra diretta da Marshall Allen.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x