Ultimo aggiornamento alle 8:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

È partito il controesodo estivo

ROMA Entra nel vivo il primo fine settimana di controesodo dell’estate sulla rete di 25mila chilometri di strade e autostrade gestite dall’Anas. A partire da oggi, venerdì 22 agosto – rende noto l’…

Pubblicato il: 22/08/2014 – 13:57
È partito il controesodo estivo

ROMA Entra nel vivo il primo fine settimana di controesodo dell’estate sulla rete di 25mila chilometri di strade e autostrade gestite dall’Anas. A partire da oggi, venerdì 22 agosto – rende noto l’Anas – è previsto il rientro dei vacanzieri che si concluderà lunedì 25 nella mattinata, per poi riprendere nell’ultimo fine settimana di agosto e continuare fino alla riapertura delle scuole.
Bollino giallo previsto nel pomeriggio odierno, mentre domani, sabato 23, e dopodomani, domenica 24 agosto, il traffico sarà particolarmente intenso, da bollino rosso, per tutta la giornata, in particolare domenica pomeriggio in direzione nord e verso le città capoluogo.
Anche lunedì 25 agosto il traffico sarà sostenuto nella mattinata, da bollino giallo, per gli ultimi spostamenti del weekend e la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti.
Questa mattina, dalle rilevazioni dei sensori dell’Anas, i volumi di traffico risultano sostanzialmente in linea con quelli registrati lo scorso anno (venerdì 23 agosto 2013), in vista dell’aumento della circolazione previsto per il pomeriggio e in serata.
Dalla mezzanotte alle ore 12 sono stati rilevati oltre 40mila veicoli sul Grande raccordo anulare di Roma, 26mila transiti sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria nel tratto salernitano, oltre 22mila sull’autostrada Roma-Fiumicino, 16mila sulla Ss36 del Lago di Como e dello Spluga a Lecco; oltre 15mila veicoli sulla Ss1 Aurelia nel tratto in provincia di Roma, oltre 15mila anche sull’autostrada A19 Palermo-Catania e 14mila sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo; 14mila veicoli sulla Ss16 Adriatica a Brindisi e altrettanti sulla Ss101 a Lecce.
Infine, sono stati rilevati oltre 12mila transiti sul raccordo Sistiana-Cattinara, in Friuli Venezia Giulia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x