Ultimo aggiornamento alle 16:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sequestrati 20mila giocattoli cinesi contraffatti

GIOIA TAURO Si avvicina l’apertura delle scuole e anche i trafficanti di merce contraffatta si organizzano. Oltre 21mila prodotti per bambini tra cui palloni, maschere, peluche e diari, delle …

Pubblicato il: 26/08/2014 – 8:39
Sequestrati 20mila giocattoli cinesi contraffatti

GIOIA TAURO Si avvicina l’apertura delle scuole e anche i trafficanti di merce contraffatta si organizzano. Oltre 21mila prodotti per bambini tra cui palloni, maschere, peluche e diari, delle marche note fra i più piccoli – Hello Kitty, Winnie the Pooh, Cars, Toy story – ma completamente fasulli sono stati sequestrati dai finanzieri del gruppo della guardia di finanza di Gioia Tauro, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli-Svad. Il materiale – il cui valore è stimato in oltre duecentomila euro – è stato sequestrato all’interno di un container proveniente dalla Cina.
La merce, destinata formalmente in Montenegro, è stata sottoposta ad accertamenti peritali da parte dei tecnici di società titolari di rinomati marchi, i quali hanno confermato l’intuizione dei finanzieri e dei funzionari doganali, ossia che i prodotti recavano marchi illecitamente riprodotti. 
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, ha consentito, dopo una serie di incroci documentali e successivi meticolosi controlli eseguiti su numerosi container in transito presso il porto di Gioia Tauro, l’individuazione del carico illecito occultato in un contenitore imbarcato nel porto cinese di Ningbo. Sono in corso le indagini tese ad individuare i responsabili dell’operazione illecita.

 

a. c.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x