Ultimo aggiornamento alle 22:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Anime nere conquista la stampa straniera

VENEZIA La stampa internazionale ha accolto con critiche molto positive Anime Nere di Francesco Munzi presentato ieri in Concorso a Venezia 71. Robbie Collins del Telegraph scrive che il film ha qu…

Pubblicato il: 30/08/2014 – 15:40
Anime nere conquista la stampa straniera

VENEZIA La stampa internazionale ha accolto con critiche molto positive Anime Nere di Francesco Munzi presentato ieri in Concorso a Venezia 71. Robbie Collins del Telegraph scrive che il film ha quel tono di «realismo lirico» dei lavori di Luchino Visconti ma è anche inevitabile paragonarlo al Padrino di Coppola. L’Hollywood Reporter scrive di un racconto psicologico scuro, le cui prime sequenze fanno pensare a un aggiornamento del classico “Rocco e i suoi
fratelli”, e autentiche atmosfere e personaggi carismatici lo rendono uno dei più convincenti film italiani sulle mafie.
Variety elogia l’intero cast, ottimo per talento e fisionomia, con menzione speciale per Fabrizio Ferracane, il cui Luciano è il vero cuore tragico del film. Come altre testate internazionali, Screen International si domanda se Black Souls (il titolo internazionale di Anime Nere) può diventare il nuovo Gomorra, e sostiene che la pellicola ha ottime chance di vendite internazionali, grazie alle notevoli interpretazioni del cast e al tocco del regista.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x