Ultimo aggiornamento alle 23:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Impianti di Lorica, Guccione e De Gaetano interrogano la Regione

COSENZA I consiglieri regionali del Partito democratico Carlo Guccione e Antonino De Gaetano sono intervenuti, con una interrogazione al presidente f.f. della Giunta regionale Antonella Stasi sulla…

Pubblicato il: 10/09/2014 – 13:50
Impianti di Lorica, Guccione e De Gaetano interrogano la Regione

COSENZA I consiglieri regionali del Partito democratico Carlo Guccione e Antonino De Gaetano sono intervenuti, con una interrogazione al presidente f.f. della Giunta regionale Antonella Stasi sulla questione degli impianti di risalita di Lorica. «La stazione sciistica di Lorica – è scritto in una nota – è chiusa per “scadenza di vita tecnica” dal febbraio 2013 e, da quella data, non sono stati fatti i lavori necessari per ottenere la proroga e la conseguente riapertura, né ci sono stati, fino ad oggi, spiragli affinché questo potesse avvenire in tempi ragionevoli».
«Consapevoli della centralità di questa struttura – si legge nella nota – all’interno di una strategia complessiva finalizzata a rilanciare l’economia di un’area a grande vocazione turistica e anche in considerazione dei danni gravissimi già prodotti alla passata stagione invernale e di quelli, ancora più gravi che, in mancanza di un intervento risolutore, il blocco degli impianti potrebbe produrre disagi durante la prossima stagione turistica 2014-15».
Guccione e De Gaetano hanno chiesto, alla luce delle norme regolamentari contenute nel decreto “Sblocca Italia” che prevedono la possibilità di una proroga per gli impianti la cui vita tecnica è scaduta da non oltre due anni dall’entrata in vigore della norma, e l’impianto di Lorica rientra tra questi, «che l’assessore e il dipartimento competente della Regione impegnino l’Arsac a predisporre tutti gli atti amministrativi nonché finanziari per garantire la proroga dell’impianto di Lorica nelle modalità previste dal decreto cosiddetto “Sblocca Italia”, nelle more dell’ammodernamento della intera struttura».
In conclusione Guccione e De Gaetano auspicano che «l’atto d’indirizzo previsto dalla legge di riforma dell’agenzia Arsac non sia utilizzato a fini elettorali e clientelari sia per ciò che concerne l’organizzazione del personale che per l’utilizzo delle strutture, viste le imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x