Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il “Sangue blues” di Paolo Belli a Reggio Calabria

Il “Sangue blues tour” di Paolo Belli e Big band fa tappa Reggio Calabria. L’appuntamento è per martedì 16 settembre dalle ore 22 sul lungomare Falcomatà, piazza Indipendenza. Il live si inserisce ne…

Pubblicato il: 11/09/2014 – 13:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il “Sangue blues” di Paolo Belli a Reggio Calabria

Il “Sangue blues tour” di Paolo Belli e Big band fa tappa Reggio Calabria. L’appuntamento è per martedì 16 settembre dalle ore 22 sul lungomare Falcomatà, piazza Indipendenza. Il live si inserisce nel cartellone delle feste Mariane del settembre reggino.
«Con questa nuova serie di concerti – si legge nel comunicato – il cantante emiliano sta bissando il successo del tour estivo 2013 che lo ha visto esibirsi in oltre 40 piazze di fronte ad oltre 200mila spettatori, offrendo uno spettacolo sempre divertente e coinvolgente. Non mancherà infatti occasione di interazione fra il palco e il pubblico presente. Anticipando quella che ora è diventata una tendenza a livello mondiale, Paolo Belli già dall’estate 2011, durante tutti i suoi live, scatta un selfie e lo pubblica nelle sue pagine Facebook (Paolo Belli Ufficiale) e Twitter dando modo a chi è presente di taggarsi in tempo reale. Ecco quindi che prende vita quella che quest’anno diventa una vera e propria “gara fra piazze”. Il vincitore? La musica!».
«Il tour prende il nome – si legge ancora – dall’ultimo album di Paolo Belli uscito nel mese di novembre 2013 “Sangue blues”: undici brani da ballare che spaziano tutti intorno al mondo dello swing passando dal latin al reggae, dal lindy-hop al boogaloo. Il 27 giugno è uscito il nuovo singolo “Rido” inciso con Loretta Grace e title track della colonna sonora, firmata da Paolo Belli, di “E fuori nevica!…” (Planet records), il nuovo film di Vincenzo Salemme in tutte le sale a ottobre per la Warner Bros».

 

Argomenti
Categorie collegate

x

x