Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Enzo Paolini eletto presidente regionale dell'Aiop

CATANZARO Enzo Paolini è stato eletto presidente regionale dell’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata). Paolini, che subentra a Massimo Miraglia, rimarrà in carica per il triennio 2014-201…

Pubblicato il: 12/09/2014 – 14:28
Enzo Paolini eletto presidente regionale dell'Aiop

CATANZARO Enzo Paolini è stato eletto presidente regionale dell’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata). Paolini, che subentra a Massimo Miraglia, rimarrà in carica per il triennio 2014-2016. «L’elezione di Paolini, già presidente nazionale dell’associazione dal 2006 al 2012, votata alla unanimità dall’assemblea dei rappresentanti delle istituzioni ospedaliere private accreditate regionali – riporta una nota dell’Aiop – è stata motivata dall’esigenza di dare maggiore autorevolezza all’imprenditoria sanitaria calabrese in vista di due importanti appuntamenti: l’elezione del nuovo governo della Calabria a fine novembre, e l’applicazione del Patto per la salute, che rischia di penalizzare pesantemente la regione».
«Chiederemo ai candidati presidenti della Regione – ha dichiarato Paolini – i loro programmi di politica sanitaria e vigileremo affinché, le risorse imprenditoriali della Calabria siano valorizzate. Ci sono diverse questioni da risolvere nella sanità calabrese. Oltre al Patto per la salute c’è tutto il tema
della programmazione sanitaria che al momento, è in una fase di preoccupante precarietà. Gli anni di piano di rientro hanno creato un clima di sfiducia tra gli imprenditori sanitari calabresi. Sarà mio primario impegno sostenere queste forze sane dell’economia regionale, che creano salute, giusta competizione nel servizio sanitario regionale e occupazione». Ai lavori dell’assemblea è intervenuto Filippo Leonardi, direttore generale dell’Aiop nazionale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x