Ultimo aggiornamento alle 7:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nesci: «Pezzi ha fatto il suo dovere, per questo non lo vogliono tra i piedi»

ROMA «Nel panico gli Scopelliti’s la sparano grossa per spostare l’attenzione». Lo afferma la deputata M5S Dalila Nesci, a proposito della richiesta al governo, da parte della giunta regionale dell…

Pubblicato il: 13/09/2014 – 13:51
Nesci: «Pezzi ha fatto il suo dovere, per questo non lo vogliono tra i piedi»

ROMA «Nel panico gli Scopelliti’s la sparano grossa per spostare l’attenzione». Lo afferma la deputata M5S Dalila Nesci, a proposito della richiesta al governo, da parte della giunta regionale della Calabria, di levare l’incarico al generale della Finanza Luciano Pezzi, sub-commissario per il rientro nella sanità. La parlamentare Cinque Stelle aggiunge: «La giunta calabrese è incompatibile con Pezzi, il quale ha chiesto un parere all’Avvocatura dello Stato sul tentativo di Giuseppe Scopelliti, di continuare indebitamente a svolgere le funzioni di commissario per il rientro da governatore regionale. L’Avvocatura dello Stato, sappiamo, ha mandato a casa Scopelliti, con parere condiviso dai Ministeri della Salute e dell’Economia».
«Inoltre – prosegue la deputata Cinque Stelle – Pezzi ha chiesto alla stessa Avvocatura se ora la giunta regionale possa nominare i direttori delle aziende sanitarie. A riguardo l’Avvocatura ha dichiarato, condividendo con i ministeri della Salute e dell’Economia, che la giunta non può nominare, contrariamente a quanto sta facendo».
«Ricordo poi – continua la parlamentare M5S – che Pezzi ha bloccato la nomina di un soggetto senza requisiti di legge a direttore generale dell’Asp di Cosenza e ha chiesto la revoca della delibera degli Scopelliti’s con cui è stato fatto dg dell’azienda ospedaliera Mater Domini di Catanzaro il dottor Antonio Belcastro, il dirigente ‘dei topini’ di Report».
Conclude Nesci: «Pezzi ha chiesto la rimozione del dg dell’azienda ospedaliera di Cosenza perché rinviato a giudizio per un reato dannoso per l’azienda stessa, cioè una parcella gonfiata data a un avvocato esterno suo conoscente. Il generale ha fatto il suo dovere, ecco perché gli Scopelliti’s, pieni di conflitti e di arroganza, non lo vogliono tra i piedi. Interrogherò in proposito il governo Renzi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x