Ultimo aggiornamento alle 19:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Locri, non mandavano i figli a scuola denunciati 165 genitori

LOCRI I carabinieri del gruppo di Locri hanno denunciato 165 genitori per inosservanza dell’obbligo d’istruzione. I militari hanno accertato che i figli non erano stati mandati a scuola, nonostante…

Pubblicato il: 16/09/2014 – 6:38
Locri, non mandavano i figli a scuola denunciati 165 genitori

LOCRI I carabinieri del gruppo di Locri hanno denunciato 165 genitori per inosservanza dell’obbligo d’istruzione. I militari hanno accertato che i figli non erano stati mandati a scuola, nonostante minorenni e in età con obbligo scolastico. I controlli sono stati estesi alla vasta area della Locride e si riferisce agli ultimi due anni scolastici.
In particolare sono 88 i ragazzi non avviati alle lezioni, di età compresa tra i 6 e i 15 anni. In alcuni casi i genitori hanno permesso ai loro figli di assentarsi per un periodo superiore al 25% delle giornate di assenza consentite, pari a 50 giorni su 200 di frequenza previsti. L’attività di controllo, svolta dalle Compagnie di Roccella Jonica, Locri e Bianco, ha riguardato sia l’anno scolastico 2012/2013 (87 i genitori denunciati), sia quello successivo 2013/2014 (78 le posizione rassegnate al vaglio dell’Autorità giudiziaria). Tra i comuni maggiormente interessati dal fenomeno nel primo lasso temporale preso in esame spiccano Caulonia (e la sua popolosa frazione di Caulonia Marina), Brancaleone e San Luca, mentre la seconda tornata di controlli ha visto il maggior numero di violazioni a Platì, Ardore, Caulonia e la sua frazione Marina, Marina di Gioiosa Jonica e Monasterace.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x