Ultimo aggiornamento alle 19:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Padre Fedele, giudici in Camera di consiglio

Sono entrati in Camera di consiglio i giudici della Cassazione che dovranno emettere la sentenza su Padre Fedele Bisceglia e sul suo segretario Antonio Gaudio, condannati, in primo e secondo grado,…

Pubblicato il: 17/09/2014 – 15:11
Padre Fedele, giudici in Camera di consiglio

Sono entrati in Camera di consiglio i giudici della Cassazione che dovranno emettere la sentenza su Padre Fedele Bisceglia e sul suo segretario Antonio Gaudio, condannati, in primo e secondo grado, per violenza sessuale ai danni di una suora. Il verdetto dovrebbe arrivare in serata. L’udienza di oggi era tanto attesa soprattutto perché la decisione doveva essere presa già lo scorso 1 aprile (secondo rinvio, dopo il primo avvenuto lo scorso 10 gennaio). A determinare lo slittamento dell’udienza in calendario – collegio presieduto da Claudia Squassoni – è stata l’astensione del consigliere Amedeo Franco che si era già occupato, sempre in Cassazione, di questa vicenda. Padre Fedele è stato condannato in primo grado e in appello a 9 anni e 3 mesi di carcere, mentre Gaudio a 6 anni e 3 mesi.

Nel corso dell’udienza di oggi si sono svolte le discussioni del consigliere, di accusa e difesa e delle parti civili. Ora si attende il verdetto degli Ermellini.

 

m.m. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x