Ultimo aggiornamento alle 23:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Callipo contro «i dinosauri della politica»

COSENZA «Lasciare estinguere i dinosauri della politica che hanno consolidato un sistema fondato su accordi e “accorduni”». Lo ha detto Gianluca Callipo, condidato alle primarie del centrosinistra …

Pubblicato il: 20/09/2014 – 13:07
Callipo contro «i dinosauri della politica»

COSENZA «Lasciare estinguere i dinosauri della politica che hanno consolidato un sistema fondato su accordi e “accorduni”». Lo ha detto Gianluca Callipo, condidato alle primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione, nel corso di una iniziativa di Zona Dem. All’incontro, è scritto in una nota, ha partecipato la neo-componente della segreteria nazionale Pd di Stefania Covello, «orgogliosa ed emotivamente presa dalla responsabilità» che Renzi ha voluto affidarle. Orgoglioso, prosegue la nota, si è detto anche Mimmo Bevacqua, fondatore di Zona Dem, per una nomina «che contribuirà a rafforzare la presenza del Pd calabrese al livello nazionale, in modo da reinserire la Calabria e le sue problematiche all’interno dell’agenda politica nazionale. Di tale successo va dato senz’altro atto al lavoro del segretario regionale Ernesto Magorno e di tutti coloro che si sono adoperati al raggiungimento del risultato».

Tutti gli interventi hanno rimarcato la fondamentale importanza dello strumento delle primarie. Callipo, è scritto nel comunicatoi, ha rivolto un accorato appello alla partecipazione, chiedendo ai suoi un grosso impegno al fine di superare le primarie e «governare la regione. La sfida reale è proprio quella, riuscire a mettere in campo una classe dirigente totalmente nuova, onesta, e priva di collusioni per riuscire, con il buon governo a cancellare 35 anni di scelte sbagliate e dettate da interessi diversi».

I lavori sono stati conclusi da Ettore Rosato, coordinatore nazionale del Pd, «a testimoniare la vicinanza del Pd nazionale e del governo alla Calabria». Terra, ha sostenuto Rosato, «dalla quale l’Italia deve ripartire. C’è bisogno di rimescolare le carte, soprattutto in Calabria, e c’è bisogno di persone che ne sappiano evidenziare le istanze e che riescano a creare una squadra con idee nuove, appoggiando un candidato giovane. Le primarie rappresentano un momento di scelta – ha concluso – e non di divisione. Callipo non rappresenta un opzione contro qualcuno, ma una alternativa ad una continuità fallimentare».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x