Ultimo aggiornamento alle 15:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regionali, Dellai sbarca in Calabria

CATANZARO «Democrazia Solidale sarà presente, nelle forme che decideremo nei prossimi giorni, alle prossime elezioni regionali della Calabria nell’ambito della coalizione di centrosinistra». Lo dic…

Pubblicato il: 03/10/2014 – 11:37
Regionali, Dellai sbarca in Calabria

CATANZARO «Democrazia Solidale sarà presente, nelle forme che decideremo nei prossimi giorni, alle prossime elezioni regionali della Calabria nell’ambito della coalizione di centrosinistra». Lo dichiara in una nota Lorenzo Dellai, presidente del gruppo parlamentare “Per l’Italia” alla Camera e copromotore del movimento politico Democrazia Solidale.

«Cercheremo di dare il nostro contributo libero e autonomo – aggiunge – ad una comunità chiamata ad uscire da una deriva che ne sta dissipando da troppo tempo le risorse materiali e civili. Per questo però serve una classe dirigente politica nuova, capace di rompere sopratutto con il trasformismo e l’opportunismo; che si ribelli al famiglismo politico che comprime e deprime le energie positive e fresche. Quanto si legge e si respira in questi giorni a proposito delle primarie del centro sinistra lascia allibiti. Speriamo e operiamo affinché tutto ciò sia solo l’epilogo di un incubo durato fin troppo. In una situazione come questa, le primarie sono lo strumento più sbagliato per selezionare la leadership».
«Ma visto che sono state indette, bisogna che i candidati, a partire da Callipo – prosegue Dellai – al quale va la nostra simpatia, per finire a Oliverio e Speranza dei quali abbiamo comunque stima, dicano parole chiare e forti di rifiuto dei voti politicamente inquinanti e delle convergenze opportunistiche. Altrimenti tutto rischia di apparire una triste rappresentazione di pupi e di pupari. Abbiamo fiducia che ciò accada con più forza di quanto abbiamo visto in questi giorni».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x