Ultimo aggiornamento alle 17:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il monito dei vescovi: ora liste pulite

LAMEZIA TERME «Tra non molto, tutta la Calabria vivrà il delicato appuntamento delle elezioni regionali. Il nostro augurio è che nelle liste di ogni partito trovi posto chi vuole veramente impegnar…

Pubblicato il: 06/10/2014 – 10:59
Il monito dei vescovi: ora liste pulite

LAMEZIA TERME «Tra non molto, tutta la Calabria vivrà il delicato appuntamento delle elezioni regionali. Il nostro augurio è che nelle liste di ogni partito trovi posto chi vuole veramente impegnarsi con gratuità e coraggio nel far crescere la nostra terra». Lo ha detto il vescovo di Lamezia Terme, monsingor Luigi Cantafora, intervenendo, secondo quanto riporta un comunicato della diocesi, intervenendo al convegno ecclesiale di apertura dell’Anno pastorale diocesano.

«I partiti sono importanti – ha aggiunto Cantafora – e non si può pensare di farne a meno. Ogni cristiano attende liste pulite, ma anche liste con uomini e donne capaci. Il nostro Battesimo ci chiede il dovere della testimonianza e dell’impegno civile e sociale. È urgente che la società civile, unitamente ai cattolici, si ritrovi nella ricerca del bene comune, perché nasca una massa critica, capace di indicare una via d’uscita per questo momento difficile e riscoprire la democrazia alta, degna di questo nome».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x