Ultimo aggiornamento alle 18:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ora è ufficiale: Ferro è la candidata di Forza Italia

ROMA Forza Italia, in seguito all’esito del lavoro svolto dalla commissione per le elezioni regionali, presieduta dal senatore Altero Matteoli, ha designato Wanda Ferro candidata alla presiden…

Pubblicato il: 07/10/2014 – 8:13
Ora è ufficiale: Ferro è la candidata di Forza Italia

ROMA Forza Italia, in seguito all’esito del lavoro svolto dalla commissione per le elezioni regionali, presieduta dal senatore Altero Matteoli, ha designato Wanda Ferro candidata alla presidenza della regione Calabria in vista delle prossime elezioni del 23 novembre. Lo si legge in un comunicato del partito di Silvio Berlusconi. Wanda Ferro, commissario straordinario della provincia di Catanzaro, è l’attuale vice coordinatrice regionale di Forza Italia. «Auspichiamo – conclude il comunicato di Fi – che tutte le altre forze politiche del centrodestra possano convergere sulla scelta di Wanda Ferro per ricostituire insieme a Forza Italia una coalizione vincente alternativa alla sinistra».

Va detto pure che quello messo a segno da Matteoli e Verdini è una forzatura rispetto ai tempi decisi dai partner della coalizione. Questa mattina, in un’intervista pubblicata dal quotidiano “Il Tempo”, il coordinatore nazionale del Ncd Gaetano Quagliariello aveva contestato l’atteggiamento degli alleati forzisti: «In Calabria pretendono di scegliere da soli il candidato per poi provare a fare con noi un accordo solo locale. Questo vuol dire non riconoscerci legittimità e dignità. E ci impone l’avvio di una seria riflessione interna».

Tesi che lo stesso Quagliariello ha rafforzato in un’altra dichiarazione dettata alle agenzie: «Al di là della stima per la dottoressa Wanda Ferro, ribadiamo che per noi un’alleanza non può prescindere dall’avere un carattere nazionale, dal comprendere anche gli amici dell’Udc, dal riguardare sia Calabria che Emilia Romagna, dalla disponibilità a scegliere di comune accordo i candidati presidenti. Tutto ciò presuppone la convocazione di un tavolo nazionale, richiesta che a nome di tutto il partito il nostro coordinatore regionale in Calabria, senatore Tonino Gentile, ha ieri avanzato ai senatori Verdini e Matteoli nel corso di un incontro».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x