Ultimo aggiornamento alle 19:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Barca sugli scogli, salvati 128 siriani

ISOLA CAPO RIZZUTO Centoventotto migranti di nazionalità siriana sono stati salvati dalla guardia costiera dopo che l’imbarcazione sulla quale viaggiavano – una barca a vela di una ventina di metri…

Pubblicato il: 10/10/2014 – 19:47
Barca sugli scogli, salvati 128 siriani

ISOLA CAPO RIZZUTO Centoventotto migranti di nazionalità siriana sono stati salvati dalla guardia costiera dopo che l’imbarcazione sulla quale viaggiavano – una barca a vela di una ventina di metri battente bandiera statunitense – si è arenata sugli scogli a una ventina di metri dalla riva di localita Capo Cimiti, a Isola Capo Rizzuto. È stato uno dei migranti, da bordo, a telefonare al 1530 della guardia costiera dando l’allarme. L’operazione di soccorso, coordinata dalla guardia costiera, è stata condotta con una motovedetta e un gommone del Corpo e una unità della guardia di finanza.
I migranti, tra i quali 32 donne e 21 minori accompagnati, sono stati accolti dal dispositivo delle forze di sicurezza coordinato dalla Prefettura di Crotone e dai volontari di Misericordia e Protezione civile; allestita anche un’unità sanitaria del 118 dell’Asp di Crotone. Tra le persone sbarcate c’era anche un non vedente e alcune donne in stato di gravidanza. Cinque le persone portate in ospedale per accertamenti, tra le quali un disabile.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x