Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Catanzaro, si costituisce responsabile di duplice omicidio

CATANZARO Si è costituito Domenico Mezzatesta, il vigile urbano responsabile del duplice omicidio di Giovanni Vescio e Francesco Iannazzo e per questo già condannato all’ergastolo, insieme al figlio…

Pubblicato il: 13/10/2014 – 21:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Catanzaro, si costituisce responsabile di duplice omicidio

CATANZARO Si è costituito Domenico Mezzatesta, il vigile urbano responsabile del duplice omicidio di Giovanni Vescio e Francesco Iannazzo e per questo già condannato all’ergastolo, insieme al figlio Giovanni. Accompagnato dal suo legale di fiducia, l’avvocato Francesco Pagliuso del foro di Lamezia, l’uomo si è spontaneamente ai Carabinieri di Catanzaro, per poi essere trasferito nel carcere di Siano, a Catanzaro.
Nei prossimi mesi, Mezzatesta dovrà comparire davanti ai giudici della Corte d’Appello di Catanzaro, davanti ai quali si celebrerà il processo di secondo grado per il duplice omicidio dei due giovani freddati il 19 gennaio dello scorso anno nel “Bar del Reventino” a Decollatura. In quella sede, è probabile che l’uomo tenti di far pesare la propria versione dei fatti su quel delitto, all’epoca ripreso interamente dalle telecamere posizionate all’interno del bar in cui furono uccisi i due giovani lametini. Già durante la latitanza, Mezzatesta aveva inviato alcune missive agli inquirenti nelle quali, dopo aver invocato il perdono dei familiari di Giovanni Vescio e Francesco Iannazzo, spiegava cosa lo avesse indotto a compiere il duplice omicidio dei due giovani.

Argomenti
Categorie collegate

x

x